Le Nuove Frontiere della comunicazione

Apprendimento attivo
Interattività
Role Playing
Interazioni a due vie

La comunicazione non è quello che diciamo, bensí quello che arriva agli altri

-Thorsten Havener-

Come stanno mutando i modi di comunicare oggi? Come si costruisce una interazione strategica ottimale tra esposizione mediatica, cura del contenuto, vetrina digitale, comunicati stampa ed eventi? Come sta cambiando la gestione dei contenuti nel contesto digitale della comunicazione integrata?

Nelle organizzazioni italiane oggi le tecnologie e gli strumenti per comunicare ci  sono tutti, dalla carta stampata ai video, al coinvolgimento interattivo dei social: sapere come utilizzarli al meglio è l’obiettivo di questo percorso.

In questo contesto Business Partners Network propone un percorso formativo innovativo – disponibile sia nel format in presenza che in quello online – basato su 3 momenti:

  • COLLOQUIO PERSONALIZZATO finalizzato ad individuare e orientare le esigenze e le aspettative dei partecipanti
  • FORMAZIONE (8 ore) disponibile sia in versione multiclient che personalizzata per la singola azienda
  • FOLLOW-UP in forma di coaching personalizzato per trasformare la teoria in pratica.

In un mondo che cambia il modo di comunicare è in continua e rapida evoluzione. È necessario quindi acquisire nuove conoscenze ed approcci innovativi in grado di sviluppare ed accrescere una maggiore efficacia comunicativa.

Il programma del corso considera approcci ed azioni innovative in grado di sviluppare una maggiore efficacia comunicativa e favorire livelli di performance comunicative più elevati, adeguati ai cambiamenti richiesti.

Risorse di ogni tipologia aziendale, privata e pubblica o singoli professionisti che abbiano necessità di approfondire le operatività nelle aree marketing, comunicazione e vendite.

Responsabili aziendali di qualsiasi livello, addetti controllo di gestione e consulenti che vogliano arricchire o aggiornare le proprie competenze

  • L’evoluzione della comunicazione dall’offline al Web 2.0;
  • Dal brand di categoria al Personal branding;
  • Analisi di lettura e decodifica del segno visivo, grafico, televisivo e della grafica per i social;
  • Come si costruisce e come si interpreta il messaggio pubblicitario visivo e testuale;
  • L’ufficio stampa 2.0;
  • Media relation e digital P.R.;
  • Storytelling;
  • La semiotica visiva e il linguaggio pubblicitario;
  • Come si progetta una campagna.
  • Adattare le proprie abitudini a comunicare rispetto alle specificità degli interlocutori;
  • Migliorare l’efficacia dei messaggi in relazione ai propri referenti per porsi come interlocutori privilegiati;
  • Costruire un sistema di relazioni sulla base della fiducia e della creazione del valore, stimolando gli interlocutori e sapendo selezionare le modalità più opportune;
  • Acquisire familiarità con gli strumenti e tecniche di comunicazione oggi più comuni e già disponibili;
  • Rendere più efficaci le riunioni di lavoro tramite l’utilizzo delle nuove tecnologie.

Il costo del percorso è 520 euro + IVA e comprende:

  • fino a 30 minuti di orientamento gratuito, su richiesta, prima della fase d’aula
  • 8 ore di corso online
  • un’ora di follow up individuale, gratuito, dopo la fase d’aula

Molti interventi possono essere coperti da finanziamento da parte dei fondi interprofessionali o altre misure che noi continuamente monitoriamo avvalendoci di Partner specializzati. Contattaci per ulteriori informazioni.

mancano

Giorni
Ore

all’inizio del prossimo corso